Lo studio associato RS2 Architetti nasce dall'unione di un gruppo di professionisti che per oltre un decennio hanno sviluppato una serie di esperienze professionali comuni progettando e realizzando edifici pubblici e privati di diverse tipologia e complessità.
L'esperienza e la professionalità maturate consentono oggi al team di progettazione di affrontare incarichi di rilevante importanza potendo disporre di una struttura organizzativa interna ed esterna di grande professionalità, degli strumenti informatici adeguati e della consapevolezza che solo il costante impegno progettuale può portare alla qualità del prodotto finale.
Lo studio è in grado di sviluppare tutte le diverse fasi della progettazione portando i professionisti ad intervenire su scale ed ambiti molto diversi, dallo studio urbanistico all'interior design, passando attraverso temi residenziali, dai grandi complessi fino all'edificio monofamiliare, edifici pubblici, complessi direzionali commerciali ed edifici industriali.
Tutte le fasi vengono affrontate e sviluppate con grande dinamismo ed efficienza tenendo presente le esigenze della Committenza, le risorse economiche ed i tempi di realizzazione per garantire un risultato personalizzato dal progetto fino all'esecuzione.
I temi progettuali vengono sottoposti ad un attento esame della realtà contemporanea e delle sue manifestazioni culturali, ponendo la qualità della progettazione al centro dell'iter complessivo con grande attenzione ai temi delle energie rinnovabili e del controllo climatico.
Questo obiettivo è ottenuto coniugando la dimensione sperimentale con una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi di qualsiasi scala, mantenendo aggiornato il repertorio linguistico formale in funzione delle nuove necessità della società contemporanea.
Lo studio ha ottenuto importanti incarichi privati e pubblici in ambito nazionale e da alcuni anni è impegnato in ambito internazionale nello sviluppo di alcuni progetti, in particolare negli Emirati Arabi Uniti ed in Giordania.